Indirizzo Musicale

Nel Corso ad Indirizzo musicale dell’I.C. “A. Volta” è previsto l’insegnamento dei seguenti strumenti: Violino, Violoncello, Chitarra e Pianoforte.

Cos'è

Cos’è una scuola a Indirizzo Musicale? Le scuole secondarie di I grado a indirizzo musicale sono scuole che offrono ai propri alunni la possibilità di frequentare un corso gratuito di strumento musicale per l’intero triennio.

Ecco i corsi disponibili:

Chitarra: prof.ssa Angela Rita Giugliano

Pianoforte: prof.ssa Roberta Ceccato

Violino: prof.ssa Roberta D’Aprano

Violoncello: prof. Di Fazio Daniele

Nel Corso ad Indirizzo musicale dell’I.C. “A. Volta” è previsto l’insegnamento dei seguenti strumenti: Violino, Violoncello, Chitarra e Pianoforte. Al corso si accede mediante superamento di un test orientativo-attitudinale.

graduatoria indirizzo musicale a.s. 2024-2025

Come si accede

Per maggiori informazioni riguardo l'iscrizione a tale presso, visiti questa pagina: https://www.miur.gov.it/-/iscrizioni-online

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio